Cinque idee di viaggio, per un San Valentino fantastico

Se siete alla ricerca di idee romantiche su dove trascorrere un romantico San Valentino con la vostra dolce metà, siete nel posto giusto! Ecco cinque mete da non perdervi!

Se siete alla ricerca di idee romantiche su dove  trascorrere un romantico San Valentino con la vostra dolce metà, siete nel posto giusto!

Ecco cinque mete da non perdervi!

1. Il lago di Scanno in Abruzzo, il lago a forma di cuore

Il Lago di Scanno, ai piedi

della Montagna Grande, è il bacino naturale più visitato dell’Abruzzo  e una meta da non perdere a San Valentino. Il Sentiero del Cuore del Lago di Scanno è un percorso adatto a tutti che parte dal chioschetto di souvenir sulla riva del lago e sale fino al famoso punto panoramico passando per l’Eremo di Sant’Egidio. Per percorrere l’intero Sentiero del Cuore fino all’Osservatorio del Cuore da cui scattare le vostre foto romantiche impiegherete meno di un’ora.

Vi sveliamo un segreto, il lago non è davvero a forma di cuore ma semplicemente un effetto prospettico . Dipende da che punto lo si guarda, e a noi piace guardarlo con gli occhi dell’amore.

2.Napoli e i suoi romantici panorami

Per un San Valentino unico vi suggeriamo di andare alla scoperta dei punti panoramici di Napoli. Non c’è niente di meglio di un programma fatto di buon cibo e panorami mozzafiato! Dalla fenestrella di Marechiaro alla terrazza di Sant’Antonio sulla collina di Posillipo, fino al lungomare Caracciolo: percorrete una delle passeggiate più romantiche che la città e l’Italia intera hanno da offrire. 

Se siete alla ricerca di un posto romantico e suggestivo per un aperitivo con una vista pazzesca, magari al tramonto con la luce che rende tutto ancora più magico, vi consigliamo di non perdervi il panorama da Castel Sant’Elmo, il più grande castello della città da cui potete godere della vista sul magnifico Golfo di Napoli.

3. Terni, la città di San Valentino

Ogni anno, durante il mese di febbraio, Terni rende omaggio a San Valentino, patrono della città, con una cornice di appuntamenti culturali, di festa come 

le Valentiniane una manifestazione che fa da cornice alla festa di San Valentino dall’inizio del mese di febbraio, che prosegue con la festa della Promessa, dove le coppie che intendono sposarsi entro l’anno si scambiano la propria promessa davanti alla Basilica di San Valentino la domenica precedente il 14 febbraio; la fiera di San Valentino che si snoda lungo il centro della città con quasi trecento stand.

4. Una Romantica Firenze

Firenze è la cornice perfetta per San Valentino: la sua bellezza è tale che può trasformare il giorno più romantico dell’anno in un’esperienza indimenticabile. Le sue viste mozzafiato sono scenari che toccano il cuore, i suoi scorci nascosti sono luoghi perfetti per chi ricerca la giusta intimità, i colori dei lungarni creano atmosfere che commuovono per il loro fascino e rendono tutto più magico.

Quale modo migliore di festeggiare se non con una cena romantica? Firenze offre ristoranti di ogni tipo, dai più raffinati ed eleganti, con design moderno e che propongono cucina contemporanea, ai locali più classici, dove potrai assaporare i piatti più tradizionali, realizzati con prodotti di assoluta qualità. 

Se desiderate  godervi il vostro San Valentino con una vera e propria esperienza di benessere, a Firenze e nei dintorni potrete trovare incantevoli centri spa, in cui rilassare il corpo, in compagnia della persona che ami, all’interno di ambienti dall’atmosfera magica.

A voi non ha già fatto impazzire l’idea?

5.Coccole sulle Dolomiti

Non importa la destinazione, ogni valle del Trentino ha tesori da condividere. Fate la vostra scelta, ciò che troverete sarà comunque una sorpresa perché in Trentino ogni luogo è  fulcro di cultura, natura e relax. Avrete l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le spa e le terme dove purificare il vostro corpo e il vostro spirito.

 Immaginatevi  lunghe passeggiate nel bosco, un camino acceso scoppiettante di promesse, una cena romantica in riva al lago e poi infiniti massaggi profumati e pigre colazioni a letto, abbracciati sotto le coperte.

Potete osare di più e immaginare anche il suono di un brindisi in quota, sotto le stelle, una vasca idromassaggio dedicata, il sapore del latte appena munto, una corsa nella neve o sopra una distesa di fiori rari, in compagnia di chi ami. 

I nostri articoli

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: