Istanbul, foto bellissime che puoi fare per il tuo Instagram

Se sei diretto a Istanbul e vuoi ottenere il meglio da questa città per il tuo Instagram, sei nel posto giusto! Vogliamo illustrarvi i migliori luoghi più instagrammabili della fiorente città che attraversa due continenti.

Se sei diretto a Istanbul e vuoi ottenere il meglio da questa città per il tuo Instagram, sei nel posto giusto!

Vogliamo illustrarvi i migliori luoghi più instagrammabili della  fiorente città che attraversa due continenti,  vi diremo anche come arrivarci e il momento ottimale per visitarli e ottenere le migliori foto!

Ora, preparatevi per una delle città più affascinanti d’Europa! Prendete la vostra macchina fotografica e degli amici  ed uscite dal vostro hotel per rendere il vostro feed Instagram perfetto!

1. Sultan Ahmet Cami

Questo sarà il punto in cui inizierete per primo. Sultan Ahmet è il quartiere storico dove troverete la famosa Moschea Blu, la storica Hagia Sofia, il Palazzo Topkapi e la Basilica Cisterna.                                                                                                          Girovagando per questa piazza, troverete molte belle opportunità per catturare l’incredibile architettura. Ed è pure gratis! Qui la zona è sommersa di turisti, perciò assicuratevi di partire presto dal vostro hotel per catturare questo bellissimo luogo senza la folla.                                                                                                                          Il modo migliore per arrivarci  è prendere la Metro che collega tutta la città e scendere alla stazione ‘Sultan Ahmet’.

2. La Moschea Blu

La Moschea Sultan Ahmed o la Moschea Blu (grazie ai suoi interni in piastrelle blu) non è solo un sito turistico ma anche una moschea attiva.L’architettura e le  guglie vi lasceranno a bocca aperta e sappiate che  è davvero uno dei luoghi più instagrammabili di Istanbul! 

Questo è un luogo di culto attivo ma chiude 5 volte al giorno per la preghiera locale, quindi controllate sempre sul loro sito ufficiale per i giorni di apertura. La Moschea Blu si trova a Sultanhammet Cami, proprio di fronte alla Basilica di Santa Sofia.

3. Basilica di Santa Sofia

Hagia Sofia è un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Qui  troverete sia l’architettura cristiana che quella islamica all’interno. Sembra sempre in costruzione, ma le alte cupole colorate, le splendide piastrelle e i murales e l’illuminazione da sogno distraggono da tutto ciò. Dovrete essere incredibilmente pazienti per la vostra foto, attendere una pausa tra i gruppi di turisti per ottenere i migliori risultati. 

4. Palazzo Topkapi

Al giorno d’oggi, è uno dei migliori spot di Instagram a Istanbul, vi consigliamo di non risparmiare sui biglietti per l’Harem poiché questa è la parte più fotogenica del museo. Il Palazzo Topkapi è stato per secoli la dimora dei re sultani, un centro artistico e educativo e un centro politico dell’Impero.  

Anche qui è un posto invaso dai turisti, quindi preparatevi a combattere contro le persone, specialmente nei fine settimana. 

5. Gran Bazar

È il mercato coperto più antico e più grande di Istanbul. Il Grand Bazaar è un enorme complesso dove potrete trovare qualsiasi souvenir.

Ad ogni lato troverete tesori di lanterne, occhi malvagi, ceramiche, tappeti, narghilè, servizi da tè! Assicuratevi di contrattare perchè come popolare sito turistico potreste essere derubati!  Già che ci siete, vi consigliamo di fermarvi per un tè o un caffè tradizionale nei caffè situati all’interno delle sue mura.

Potete visitarlo in qualsiasi momento della giornata, si trova a 15 minuti a piedi dalla piazza principale di Sultanahmet.

6. Molo Eminonu

Affacciato sul Bosforo, qui potrete trovare l’ingresso al mercato delle spezie egiziane e le barche da pesca sul fiume. Unitevi alla gente del posto nel mangiare un panino al pesce chiamato localmente Belik Ekmek.

Il pesce è direttamente dal fiume al sandwich e quindi è totalmente fresco e delizioso! Il consiglio è quello di andare per pranzo o a cena per uno spuntino goloso! È uno dei posti più affollati di Istanbul perché ci sono veramente tanti locali!  Per arrivare, scendete alla fermata della metropolitana ‘Eminonu’ o  verso il Bosforo dalla torre di Galata.

7.Seven Hill hotel

Il Seven Hill Hotel è un bellissimo hotel di fascia media con uno dei tetti più belli. Da qui è possibile ammirare la Moschea Blu, Hagia Sophia e il Bosforo. È uno dei luoghi segreti di Instagram a Istanbul! Non hai bisogno di restare per goderti il ​​panorama, puoi fare un salto a cena nel loro premiato ristorante, Seven Hill restaurant .                                                                           Il momento migliore per visitare è all’ora di pranzo o al tramonto per le fotografie. Ma se siete interessati a scattare qualche foto notturna, la vista da qui sarà perfetta.

8. Hafiz Mustafà

Hafiz Mustafà e un locale popolare tra turisti e gente del posto. Fermatevi qui per il miglior Baklava di Istanbul  e uno dei loro deliziosi Mocha. 

Sono aperti per caffè, cibo e deliziosi dessert . Si trova in piazza Taksim, ma ci sono caffè sparsi per tutta la città. Se nel caso non vi andasse di fermarvi, potrete in alternativa far visita al loro punto vendita in via Iskatal. Vi daranno anche una gran quantità di campioni gratuiti.

9.Tetto Buyuk Valide Han

E’ una posizione segreta sul tetto che a molti instagrammer piace tenere da segreto, ma noi vi sveleremo il segreto. Si chiama Buyuk Valide Han rooftop e ha uno dei posti migliori, unici e più instagrammabili di Istanbul!

L’alta stagione sembra essere il momento migliore e sicuramente arrivarci intorno al tramonto.Dovrete pagare il ragazzo che lo gestisce un 1TL ma sembra un prezzo equo per le foto. 

10. Le scale arcobaleno

Una serie di scale colorate è nascosta sul lato delle numerose strade trafficate di Istanbul. E’ un bellissimo posto Instagram a Istanbul e per arrivarci basta cercarle su google maps.

Questi luoghi citati vi faranno fare scatti bellissimi! Le foto sul vostro feed garantiranno un successone sul vostro instagram.

Divertitevi!

I nostri articoli

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: