Marrakech è senza dubbio una delle città più degne di Instagram al mondo. Ovunque ti giri, trovi un’architettura incredibile, angoli affascinanti e una bellezza unica. Ma ci sono alcuni luoghi straordinari noti per incarnare la vera essenza e il carattere del Marocco.
Se visitate Marrakech per la prima volta, iniziate con questi sei punti in quanto sono tra i più instagrammabili della città.

1. Palazzo Bahia
La costruzione di questo splendido palazzo fu iniziata nel XIX secolo da Si Musa, il gran visir nero del sultano Muhammad ibn Abd al-Rahman, e completata da suo figlio, che fu il successivo gran visir.
Splendidi cortili, vetrate colorate e 160 camere con elementi decorativi come baldacchini in legno intagliato e soffitti floreali dipinti lo rendono il luogo perfetto per scattare foto davvero sorprendenti.
2. Madrasa Ben Youssef
Madrasa Ben Youssef è un ex collegio islamico costruito nel XIV secolo utilizzando materiali come marmo italiano, legno di cedro, gesso e le distinte tessere di mosaico marocchine note come zellij.
La più grande madrasa del Marocco, ha ospitato oltre 900 studenti nelle sue 132 stanze. Sebbene abbia smesso di funzionare come scuola nel 1960, puoi ancora visitarla e catturarne lo splendore.

3. Moschea Koutoubia
La più grande Moschea e gioiello della corona della città, Koutoubia è un noto simbolo di Marrakech. Scattate qualche foto davanti al suo torreggiante minareto, nel suo pittoresco cortile o nei giardini circostanti.
4. Il Giardino Segreto
Questo lussureggiante giardino è un’alternativa meno affollata ma ugualmente bella al trafficato Jardin Majorelle. Sito storico di un ex palazzo del sultano, è stato restaurato e successivamente aperto al pubblico nel 2016.
Le Jardin Secret contiene piante provenienti da tutto il mondo, oltre a bellissime fontane, un caffè e un’area con opere d’arte.
5. Jemaa el Fnaa
Nessuna visita a Marrakech è completa senza esplorare la vibrante e colorata Jemaa El Fnaa . Mentre durante il giorno vede molti meno visitatori, la piazza si anima di notte ed è piena di gente. Gli incantatori di serpenti, le scimmie e i musicisti Gnawa escono per mettere in scena i loro spettacoli e i venditori di cibo offrono cibi deliziosi . Qui ci sono infinite fantastiche opere fotografiche.
6. Riad
Marrakech ospita tantissime case tradizionali marocchine conosciute come riad, che offrono un’affascinante alternativa agli hotel. La maggior parte ha una piscina, un tetto e tanto verde. Sperimenterete l’arredamento autentico e l’ospitalità marocchina in un soggiorno coinvolgente. Inoltre, avrete l’opportunità di farti un sacco di scatti originali!